Dove si trova la gestione delle applicazioni?

Domanda di: Dott. Claudia D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (67 voti)

Aprire Task Manager utilizzando le scorciatoie da tastiera
Se premete contemporaneamente i tre tasti [ctrl]+[alt]+[canc] sulla tastiera, Windows apre un menu su sfondo blu. Selezionate l'opzione “Gestione attività” per aprirla in una nuova finestra.

Come aprire Gestione attività velocemente?

Come aprire il task manager

In alternativa si può premere sulla tastiera la combinazione di tasti “ctrl+alt+canc” e, nella schermata che compare, selezionare la voce “Avvia Gestione attività”. La combinazioni di tasti “ctrl+shift+esc”, invece, consente l'accesso diretto al pannello di controllo del task manager.

Dove si trovano le applicazioni sul PC?

Per trovare rapidamente un'app specifica, digita il nome dell'app nella casella di ricerca nella barra delle applicazioni.

Come aprire il pannello delle attività?

Per accedere al Task Manager il modo più comodo e diretto è premere la combinazione di tasti Ctrl+Shift+Esc. Altrimenti è possibile fare click destro sulla barra del menu Start e scegliere "Gestione attività".

A cosa serve la Gestione attività?

Gestione Attività è uno strumento per gestire applicazioni e processi nel sistema Microsoft Windows. Consente all'utente di controllare i processi correnti e fornisce informazioni rilevanti sulle prestazioni del computer.

TV LG | Gestione delle applicazioni nelle Smart TV - WebOS 22