A quale braccio si mette il bracciale?

Domanda di: Lucrezia Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (14 voti)

A quale polso si mettono i bracciali? In generale, il braccialetto viene indossato al polso del braccio destro mentre l'orologio viene indossato al polso del braccio sinistro.

Come vanno indossati i bracciali?

I braccialetti vanno indossati sopra l'osso del polso, in modo che non siano troppo stretti e non ostacolino il movimento. Inoltre, è importante bilanciare le dimensioni dei braccialetti e abbinare i materiali e i colori in modo armonioso.

Quanti braccialetti si possono indossare?

Quanti braccialetti dovresti indossare

Detto questo, chi lo indossa casual può indossare 2-3 braccialetti, soprattutto se i braccialetti sono in colori contrastanti. E se indossi un vestito senza maniche e vuoi indossare braccialetti di legno spessi e pesanti, starai bene con circa 4 di questi braccialetti.

Come indossare bracciali e orologi?

Polso pieno e polso libero

La regola di abbinamento e di eleganza tra un orologio e i bracciali è la seguente: un braccio va tenuto pieno e uno vuoto senza gli accessori. Quindi, se il polso sinistro porta l'orologio, abbina ad esso i bracciali, ma tieni l'altro polso libero.

Come indossare i bracciali donna?

La prima regola da seguire è quella di impegnare un solo polso, lasciando libero l'altro oppure occupandolo con un unico bracciale a maglia sottile. Oggi finalmente è scomparsa anche l'idea di non poter miscelare i colori, questo significa che è possibile unire l'argento con l'oro e diverse pietre senza problemi.

Bracciale per Epicondilite: a Cosa Serve e come si Applica (Facile)