Dove lasciare i gatti quando si parte?

Domanda di: Costantino Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (19 voti)

I gatti sono predatori abitudinari, molto legati al proprio territorio e che possono soffrire gli spostamenti e gli stravolgimenti drastici di routine, per cui se si sta via per pochi giorni è preferibile lasciare il gatto a casa e affidarlo a qualcuno di fiducia o rivolgersi a una pensione.

Dove lasciare i gatti quando si va in vacanza?

Lasciarlo nel suo territorio

Se la nostra vacanza è breve possiamo organizzarci chiedendo ad amici o parenti (meglio se sono conosciuti dal nostro gatto) di passare un paio di volte al giorno per provvedere al cibo, all'acqua, alla cassetta igienica del micio e, perché no, anche alle coccole!

Quanto costa al giorno una pensione per gatti?

Di solito, comunque, il prezzo di una pensione per gatti varia dai 12 ai 30 euro a notte a seconda della città e del tipo di servizio offerto. Se si vuole ospitare anche un secondo o terzo gatto spesso è previsto un piccolo sconto giornaliero.

Quanto costa portare un gatto al gattile?

Da ricordare che le adozioni sono completamente gratuite e che i gatti sono in buona salute e vaccinati.

Quando il gatto si sente abbandonato?

Per gestire efficacemente l'ansia da abbandono nei gatti, il consiglio è aiutare il pet a diventare autonomo, e abituarlo sin da subito a stare da solo in casa. Quindi, prova a usare tecniche per distrarlo proprio quando stai uscendo, in modo che riesca a capire che non lo lascerai solo.

Dove lasciare il gatto quando si va in vacanza? 🐈 3 SOLUZIONI!