A quale stagione sta male il bianco?

Domanda di: Dott. Evangelista Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (41 voti)

Stagione Autunno
Se sei autunno ti stanno bene tutte le tonalità che richiamano i colori della terra come il beige, l'arancio, l'oro, il verde bosco, l'avorio, il corallo e il blu scuro. Sono da evitare il bianco ottico, i colori pastello, il viola e il fucsia.

Che stagione sono se mi sta male il grigio?

Una nuance spenta come il grigio, sta bene ha chi ha la pelle olivastra o già abbastanza abbronzata. Quindi il grigio, soprattutto quello tenue, è un colore amico per chi fa parte della stagione inverno.

A quale stagione sta male il giallo?

La Donna Estate invece non viene valorizzata da questo colore: se appartieni a questa stagione e ami il giallo, il mio consiglio è di evitare di indossare capi di questa tinta, ma di prenderla a piccole dosi, ad esempio all'interno di un indumento a fantasia, o di indossarla su un piccolo accessorio o dettaglio.

A quale palette sta bene il bianco?

In primis, questo colore sta bene sia alle more che alle bionde ed è in grado di mettere in evidenza un delicato contrasto. In secondo luogo, il bianco è il colore amico delle winter, poiché è quella tonalità in pieno accordo con i loro colori amici. Inoltre, infatti non sta bene a chi ha un colorito pallido e spento.

Che stagione sei se ti sta bene l'oro?

I gioielli in base alla carnagione e al colore dei capelli

Primavera, Estate, Autunno e Inverno. Le due che prediligono i gioielli color oro sono la Primavera.

ARMOCROMIA | Quali sono i colori della tua stagione cromatica | Armadio sostenibile