Che abito indossa la mamma dello sposo?

Domanda di: Dott. Rebecca Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (21 voti)

Per una cerimonia informale i migliori abiti per la mamma dello sposo sono quelli con lunghezza midi, anche in versione cocktail ovviamente. Possono essere scelti anche modelli in pizzo oppure in tulle, un po' più sbarazzini, anche i completi spezzati sono una validissima opzione.

Che colore si deve vestire la mamma dello sposo?

Come per qualsiasi altra invitata anche per la mamma dello sposo vale la regola che il bianco e sia una tonalità da evitare del tutto in un matrimonio perché sempre e solo riservato alla sposa.

Come deve essere il trucco della mamma dello sposo?

Puntare su un beauty look classico è la scelta migliore per non sbagliare. Bando, infatti, a glitter, strass e colori eccentrici: il trucco nude o con tonalità già sperimentate nel passato rappresentano la scelta vincente per il trucco mamma dello sposo.

Come entra la mamma dello sposo in chiesa?

Secondo il galateo di matrimonio lo sposo fa il suo ingresso insieme alla madre porgendole il braccio sinistro. Il suo arrivo deve necessariamente precedere sia quello della sposa, sia quello dei vari ospiti in modo da poterli accogliere e svolgere i primi convenevoli.

Come si vestono i genitori dello sposo?

Le mamme amano particolarmente gli abiti con un delicato corpetto di pizzo chantilly, rebrodè o macramè abbinato a gonne lunghe o sotto il ginocchio di chiffon e cady. Il papà della sposa e dello sposo scelgono abiti classici composti tendenzialmente da giacca, pantalone, camicia e cravatta, o papillon.

Come deve essere l'abito della mamma dello sposo ✨ MARIA GRAZIA, MAMMA DELLO SPOSO✨ PARLA DI NOI