VIDEO
Trovate 24 domande correlate
Quali altri lavori può fare un dipendente pubblico?
Non c'è alcuna possibilità di via d'uscita o di interpretazione: un dipendente pubblico non può fare un secondo lavoro come dipendente privato. Non lo può fare né se il contratto di lavoro è un part time e quindi avrebbe potenzialmente il tempo a disposizione per dedicarsi a un'altra attività.
Che secondo lavoro si può fare?
Lavori serali
Consegne a domicilio. Puoi proporre la tua disponibilità a pizzerie e ristoranti della zona. ... Baby sitter. Se con i bambini ci sai fare, questo è uno dei più classici lavoretti extra. Addetto al guardaroba. ... Barman/barlady. ... Affittare una stanza. ... Home restaurant. ... Lavoretti artigianali. ... Investire nelle criptovalute.
Come passare dalla scuola ad altro ente?
Con la mobilità volontaria un dipendente pubblico può decidere di sua spontanea volontà di essere trasferito presso un'altra amministrazione pubblica, presentando regolare richiesta di mobilità oppure partecipando ad un eventuale concorso pubblico indetto dall'amministrazione che gli interessa.
Quante ore al massimo si può insegnare?
Il docente può superare le 18 ore solo se le ore in più (fino a 6) gli vengono offerte dalla scuola in cui ha ricevuto l'incarico, secondo i criteri stabiliti dall'annuale circolare di Istruzioni operative per il conferimento degli spezzoni pari o inferiori a 6 ore.
Cosa fare se un prof ti umilia?
Il delitto di maltrattamenti è un reato procedibile d'ufficio. Ciò significa che il procedimento a carico del professore, volto ad accertarne la responsabilità, potrà prendere avvio attraverso una denuncia presentata da qualsiasi persona.
Quali insegnanti rischiano il licenziamento?
A causa della sentenza dell'Adunanza Plenaria migliaia di insegnanti con diploma magistrale a tempo indeterminato e inseriti nelle graduatorie ad esaurimento rischiano di essere licenziati ed estromessi, per effetto della legge 107 (comma 131), dal mondo della scuola.
Quando può essere licenziato un insegnante?
Non solo: qualora venga accertata l'incapacità professionale del docente (ossia l'imperizia nell'insegnamento) ovvero l'inidoneità, anche per motivi di salute, allo svolgimento il servizio, è il preside a decidere sul licenziamento del dipendente pubblico.
Come non deve essere un insegnante?
Come invece non dovrebbe mai essere? Aggressivo, nervoso, che urli e alzi sempre la voce, che non dica le parolacce, che non usi il cellulare in classe, che non mischi la sua vita privata con il lavoro, che non abbia preferenze e non faccia ingiustizie, che non sia autoritario.
Chi ha la laurea triennale può insegnare?
Ma bando alle ciance: insegnare con laurea triennale nella scuola pubblica è possibile solo in un modo: tramite supplenze, del periodo inferiore a 12 mesi, presso un istituto secondario, medie o superiori, che ne abbia bisogno.
Dove posso insegnare con la Triennale?
La risposta è 'no'. Dal momento che si tratta di una triennale non afferisce a nessuna classe di concorso. L'abilitazione rappresenta invece il requisito essenziale per insegnare nella scuola secondaria di primo e secondo grado.
Come fare la Mad con la Triennale?
È sufficiente inviare una MAD generica indicando nelle note la disponibilità al sostegno o una MAD specifica dove ci si dichiara disponibili esclusivamente per il sostegno.
Quanto guadagna un insegnante con 18 ore?
1.208 euro per supplenze di 14 ore; 1.329 euro per supplenze di 16 ore; e 1.460 euro 18 ore di supplenza.
Qual è lo stipendio di un professore?
Mensilmente, lo stipendio base di un insegnante di scuola superiore è di 1.300 euro netti, per poi raggiungere e superare i 1.800 euro a fine carriera.
Quante ore di buco può avere un docente?
E' qui che entra in funzione un regolamento interno chiaro e trasparente che metta fine alle diatribe sull'orario: una seria contrattazione di istituto che, ad esempio, stabilisca un massimo di 2 ore buche, o max 5 ore consecutive in un solo giorno.
Cosa fa un dsga a scuola?
Svolge con autonomia operativa e responsabilità diretta attività di istruzione, predisposizione e formalizzazione degli atti amministrativi e contabili; è funzionario delegato, ufficiale rogante e consegnatario dei beni mobili.
A quale amministrazione appartengono i docenti?
Il corpo docente fa parte della pubblica amministrazione ma viene escluso da norme che riguardano la PA.
Chi paga lo stipendio in caso di comando?
La spesa del personale comandato fa carico all'amministrazione presso cui detto personale va a prestare servizio che e' tenuta, altresi', a versare l'importo dei contributi e delle ritenute sul trattamento economico previsti dalla legge.
Cosa fare per arrotondare?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cosa mi posso inventare per lavorare?
Assistente virtuale. Campione di sondaggi on line. Conferenziere virtuale. Investitore in criptovalute. Commerciante virtuale. Artigiano 2.0. Social media manager. Consulente di viaggi.
Come avere una seconda entrata?
Idee per creare rendite passive: 15 esempi
Investire in conti deposito o titoli di stato. Guadagnare con un blog o sito web. Pubblicare un libro. Investire in azioni da dividendo o ETF. Affittare immobili o box auto. Guadagnare con l'affiliate marketing. Vendere in dropshipping. Vendere stampe o prodotti on demand.