Che asciugamani usare per i capelli?

Domanda di: Marianita Bellini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (62 voti)

La microfibra, infatti, è il materiale ideale per ottenere una chioma ben idratata e senza il rischio di disidratazione. Leggero e confortevole, scegliere un asciugamano in microfibra è il modo migliore per evitare alla chioma lo stress termico, eliminando l'umidità dai capelli progressivamente.

Che asciugamano utilizzare per i capelli?

L'alternativa più diffusa attualmente è l'asciugamano in microfibra perché riesce ad assorbire l'umidità dai capelli in minor tempo rispetto all'asciugamano in cotone.

Come si asciugano i capelli con l'asciugamano?

Prendi un asciugamano in microfibra

Mentre si utilizza un asciugamano in microfibra, assicurarsi di strofinare delicatamente l'asciugamano sui capelli con un movimento verso l'alto per utilizzare il minor quantitativo di forza e attrito possibile al fine di mantenere i capelli morbidi e senza effetto crespo.

Come si mette l'asciugamano sui capelli?

Avvolgi l'asciugamano intorno alla testa.

Stringi i lati dell'asciugamano lungo l'attaccatura dei capelli, dovranno premere contro la testa, ma senza comprimerla. Stringendo troppo il turbante potresti farti venire il mal di testa.

Cosa succede se si lasciano i capelli bagnati?

Rischi di prenderti un fastidioso raffreddore

Non solo d'inverno, ma anche d'estate lasciare i capelli bagnati senza asciugarli con il phon può causare fastidi come mal di testa, mal di gola e terribili cervicali. L'umidità infatti determina un brusco cambiamento della temperatura corporea.

FIGHISSIME PER I CAPELLI || Consigli per i capelli e trucchi fai-da-te da123 GO!