Che auto possono circolare in svizzera?

Domanda di: Shaira Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (26 voti)

Solo i veicoli conformi alla norma EURO 3 o superiore possono circolare nella zona 1. I veicoli con la norma EURO 2 o superiore sono ammessi nella zona 2. Le limitazioni del traffico si applicano a seconda dell'ora del giorno.

Come circolare in Svizzera con targa italiana?

Insomma, in Svizzera non è consentito circolare per uso personale con targa italiana quando il veicolo è in possesso di un detentore svizzero. Per questi soggetti è indispensabile procedere con una doppia immatricolazione.

Cosa serve per entrare in Svizzera con l'auto?

Per circolare sulle autostrade e semi-autostrade svizzere è richiesto il pagamento di un contrassegno, la Vignette svizzera, reperibile alla dogana e in alcuni uffici Aci sul territorio italiano e alle stazioni di servizio e alle poste in territorio svizzero.

Quali sono le auto che non possono circolare?

Dall'11 gennaio 2021 le auto diesel Euro 3 e le auto benzina fino a Euro 1 non possono più circolare in alcune comuni italiani. Si tratta, infatti, di auto molto inquinanti immatricolate tra l'1 gennaio 2001 e l'1 gennaio 2006.

Come circolare in Svizzera?

Per viaggiare in Svizzera servono patente di guida, carta di circolazione e certificato di assicurazione, mentre chi guida una vettura non propria deve avere una delega a condurre con firma autenticata dal notaio.

Auto Italia 🇮🇹 vs Auto Svizzera🇨🇭: Bollo e Superbollo, Passaggio Proprietà, Auto Aziendale VLOG #6