Quale matita per occhi castani?

Domanda di: Sig.ra Ruth Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (66 voti)

Matita oro o rame perfette per gli occhi castani
Per un make-up ricercato ed elegante optate per matita oro o rame, indicata per valorizzare gli occhi castani, soprattutto quelli castano scuro.

Come valorizzare gli occhi castani?

Gli occhi marroni si adattano anche a tutte le sfumature del marrone, al rosa, al grigio. I marroni chiari e nocciola si sposano alla perfezione con il verde muschio, il verde bosco, il marrone e il beige. Se hai occhi neri potresti utilizzare le sfumature blu, grigio scuro, nero, oro, bordeaux e viola melanzana.

Quale colore usare per occhi castani?

In generale, tutti i colori si addicono bene agli occhi marroni, ma nello specifico risultano più adatte le nuances dei marroni, rosa, verdi e viola. I colori melanzana, granata, oro, rame e nero sono perfetti per truccare gli occhi marroni e sottolineare lo sguardo.

Come truccare gli occhi color nocciola?

Usando un pennello morbido, applicare un ombretto marrone come base. Quindi al centro delle palpebre, applicare un ombretto verde muschio e, per dare maggiore lucentezza, sfumare con un ombretto verde brillante. il colore verde si adatta a tutte le carnagioni.

Come truccare gli occhi marroni a 50 anni?

«Per le over 50 si mira a creare un trucco effetto freschezza: per questo il giusto mix di tonalità opache e satinate aiuta non solo a dare luce agli occhi ma soprattutto a creare la giusta profondità». Da evitare assolutamente? «I colori troppo brillanti e accesi, meglio puntare su tonalità più neutre.

DIVERSI MODI PER USARE LA MATITA OCCHI 😱| ItsNora