Domanda di: Dr. Cristyn Barbieri | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(59 voti)
Elsa vive di ansie e timori, nessuno le ha insegnato come controllarsi e ha sempre vissuto in completo isolamento. A causa di ciò, diventa fredda e distaccata rendendosi poi conto che essere se stessa è la cosa migliore che possa fare, grazie anche all'aiuto e all'amore di sue sorella Anna.
Sua sorella è nata con una condizione che ha costruito un mondo a cui Anna non appartiene." Nelle immagini dei personaggi di Frozen pubblicate dalla Disney a luglio 2013, Anna e il suo ruolo nel film erano descritti nel modo seguente: «Anna è più audace che graziosa e, a volte, può agire prima di pensare.
C'è anche Kristoff, il suo fidanzato, che per tutto il film prova a dichiarare il suo amore, ma finisce per cantare alle renne e rivedere nella sua testa il videoclip della propria storia d'amore.
Elsa e Frozen insegnano ai bambini che sono i principi nel più bel regno che ci possa essere: se stessi. E celebrando il culto dell'insicurezza insegna che con la piena consapevolezza di sé e dei propri limiti bisogna avere il coraggio di aprirsi anche agli altri.