Che colore di rossetto ingrandisce le labbra?

Domanda di: Serse Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (72 voti)

Il segreto su come ingrandire le labbra con il rossetto è racchiuso nello scegliere il colore giusto. Punta su colori chiari e accesi per dare extra volume, quelli più scuri invece appiattiscono le labbra e tendono a farle apparire più sottili.

Quale colore di rossetto per labbra sottili?

I colori giusti per truccare le labbra sottili

La prima regola è: bando ai toni scuri, che daranno un effetto piatto alle labbra, vanificando tutti i nostri sforzi di farle apparire più turgide e grandi. Le sfumature giuste sono quelle chiare e luminose, come tutta la gamma dei rosa e dei pesca, dei beige e del malva.

Come rendere le labbra più voluminose?

Per ottenere labbra più grandi e voluminose, opta per una matita per le labbra color carne e applicala appena oltre il contorno labbra. Sfuma poi verso l'esterno con i polpastrelli. Così le labbra risulteranno perfettamente modellate ed eventuali irregolarità verranno neutralizzate a livello ottico.

Come ingrandire le labbra sottili?

Una tecnica estremamente facile è quella di donare un tocco delicato di luce in corrispondenza dell'arco di cupido sulla zona centrale del labbro superiore. Si può applicare una matita dal finish shimmer oppure una linea sottile di ombretto iridescente. Attrarrà subito l'attenzione e porterà in rilievo il labbro.

Come capire quale colore di rossetto ti sta bene?

Pelle chiara: evitate il rosso intenso, optate per un rosso discreto, come il corallo o un make-up labbra dai toni rosati. Pelle media: rossetto rosso vivo o colori ciliegia. Pelle scura: questo colore di carnagione può permettersi il rossetto rosso più intenso che ci sia, quello color rubino.

MAKEUP TUTORIAL TRUCCO COME INGRANDIRE LE LABBRA