Che colore è la spia delle luci abbaglianti?

Domanda di: Furio Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (1 voti)

Si può ricorrere a questo tipo di lampeggiamento se si vuole segnalare una qualsiasi situazione di pericolo. La spia di segnalazione degli anabbaglianti è di colore verde e indica che le luci sono accese, mentre quella degli abbaglianti è blu.

Qual è il simbolo degli abbaglianti?

La spia degli abbaglianti

È di colore blu e la figura, la numero 695, rappresenta appunto i fari in questione: è raffigurato un fanale che emette un fascio di luce che punta dritto davanti a sé in senso orizzontale.

Quali sono le luci abbaglianti?

La spia delle luci abbaglianti (di colore blu) presenta raggi luminosi dritti con una lampadina rivolta in orizzontale, indicando quindi che la luce non scende verso il basso, bensì punta in avanti.

Qual è la differenza tra luce abbagliante e anabbagliante?

A differenza della luce anabbagliante, la luce abbagliante è forte e diffusa e non deve essere utilizzata quando si incrocia un'altra vettura per evitare di creare disturbi a chi si trova alla guida.

Qual è il simbolo delle luci di posizione?

Le luci di posizione sono contrassegnate da una spia di colore verde formata da due piccoli cerchi al centro e tre linee che partono da entrambi i cerchi andando in direzioni opposte. Questa icona appare visibile sul quadro strumenti quando sono accese.

COME SI SVOLGE UN VERO ESAME DI GUIDA (simulazione)