Che colore neutralizza il rosso?

Domanda di: Manfredi Negri  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (36 voti)

«Si usano detergenti pigmentati, i cosiddetti contro-colore o neutralizzatori: quelli di colore verde si usano per eliminare le sfumature rossastre dai capelli castani o castano scuro; quelli di colore blu-verde o cenere sono più adatti a eliminare le sfumature rosso-arancione dalla chioma rossa e bruna», spiega Giusy ...

Quale colore usare per togliere il rosso dai capelli?

COME TOGLIERE IL ROSSO DAL CASTANO

In virtù di quanto detto fino ad ora, un metodo ragionevole per eliminare i riflessi rossi dai capelli castani e scuri può consistere nell'applicazione di una tinta castano cenere (contenente, per sua natura, il verde).

Come si contrasta il rosso?

Il complementare del rosso (primario) è il verde (secondario). Il verde si ottiene con giallo e blu. Il complementare del blu (primario) è l'arancione (secondario). L'arancione si ottiene con rosso e giallo.

Come schiarire i capelli tinti di rosso?

Come schiarire i capelli rossi tinti

Se la tonalità rossa è troppo scura, o se si desiderano riflessi rossi rame più chiari, un modo per ottenerli è usare il succo di mirtilli rossi da versare sui capelli e lasciare agire per circa un'ora. Trascorso questo tempo, si possono lavare come di consueto.

Che Tonalizzante usare per togliere l'arancione?

In ogni caso, uno shampoo antigiallo è perfetto per tutti capelli biondi, mentre per eliminare i riflessi arancioni è consigliato uno shampoo con pigmenti blu.

TONIFICARE I CAPELLI DECOLORATI A CASA | Wella T18