Che colori stanno bene a chi ha la pelle scura?

Domanda di: Sabino Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (32 voti)

Pelli scure: le pelli scure hanno bisogno di vivacità e non. Mixate colori vivaci con altri soft per creare un eccellente effetto di contrasto. I colori consigliati sono verde, rosa, bianco, blu. Il marrone o il grigio invece sono sconsigliati perché spengono il tono.

Che colori stanno bene alle ragazze nere?

I colori che stanno meglio sono proprio quelli che scaldano ulteriormente la carnagione, senza spegnerla. A parte il nero, che sta bene più o meno a tutti, sono perfetti quindi tutti i toni del rosso e del marrone, fino al giallo, dal bordeaux, all'ocra, al senape, fino al rosa antico e al rosa cipria.

Che colore sta bene alle more?

Pelli tendenzialmente chiare.

Evita quindi i colori pastello o il bianco. Punta piuttosto sul nero, sul verde (abete o kaki), sul rosso (o addirittura bordeaux) o ancora sul blu oltremare. In poche parole, colori abbastanza scuri che metteranno in risalto la tua pelle chiara.

Che colori stanno bene ad una bruna?

SE SEI BRUNA

Sei così fortunata da poterti permettere quasi tutto, non esitare a indossare verde pino, giallo pulcino o fucsia. Gioca combinando le sfumature scure e intense, per regalare personalità al tuo vestito: marrone + giallo, viola + verde, grigio + rosso…

Che colori stanno bene alle more con occhi scuri?

2 – MORE CON OCCHI SCURI

Scegli colori accesi che ti risaltino come l'arancio, il giallo, il rosso, il fucsia. Se, invece, la tua pelle è chiara o chiarissima, opta per tonalità fredde: antracite, blu notte e bordeaux.

scegliere il COLORE DEI CAPELLI.. Hai una carnagione calda o fredda?