Che cosa è il flex?

Domanda di: Damiana Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (32 voti)

Il flex index è un numero che indica la rigidità del materiale dello scarpone. In genere, è compreso tra 60 per gli scarponi più morbidi e 140 o più per gli scarponi da gara e gli altri dalle alte prestazioni.

A cosa serve il flex?

Flex è l'integratore alimentare che favorisce la funzionalità articolare e muscolare. Contrasta i dolori muscolari e articolari. Favorisce la conservazione e i processi riparativi di tendini e cartilagini. Aiuta a lenire le infiammazioni dell'apparato osteo-articolare e delle cartilagini.

Perché si chiama flex?

Il cosiddetto “albero flessibile”, interposto tra motore e utensile, è all'origine del nome dell'azienda FLEX e con il passar del tempo ha acquisito valore di termine generico per indicare la smerigliatrice angolare.

Come è fatto un flex?

È caratterizzata dall'utensile abrasivo rotante assialmente all'albero motore e dispone di un piccolo mandrino su cui montare piccole mole con codolo metallico realizzate in materiali e forme diverse, ciascuna adatta ad un lavoro specifico, solitamente sbavare materiale in punti di difficile accesso e lavori di ...

Chi ha inventato il Flex?

Nel 1954 Ackermann + Schmitt (oggi FLEX) lancia sul mercato la prima levigatrice angolare ad alta velocità denominata DL 9.

Cos'è la FLEX TEMPERATURE? Spiegato da "Capitan" Joe