Stando alle rilevazioni del Mef di qualche settimana a riaprire la cessione del credito sono ad oggi Intesa Sanpaolo, Unicredit, Sparkasse, Bpm. Si aggiunge con oggi BPER Banca, mentre Credit Agricole e Poste si erano dichiarate quasi pronte alla riapertura, ma per il momento ancora nessuna novità.
Quali banche accettano la cessione del credito nel 2023?
Il Gruppo Intesa, grazie al supporto della piattaforma Deloitte, è arrivata ad acquistare oltre 16 mld di crediti fiscali. Anche Sparkasse, la Cassa di Risparmio di Bolzano, accetta la cessione del credito 2023 da imprese o famiglie che li hanno maturati con interventi di Superbonus ed Ecobonus.
Quale banca ha riaperto la cessione del credito oggi?
Quali banche hanno riaperto la cessione del credit? Ad oggi, sono davvero pochi gli istituti che hanno riaperto alle cessioni del credito, per le vecchie pratiche oppure per le imprese: Intesa Sanpaolo (che acquista a determinate condizioni) e UniCredit (tramite il cessionario EBS Finance).
Quali sono le banche che accettano ancora la cessione del credito?
Al momento, Enel X, Intesa Sanpaolo e Sparkasse sono già attive nel ri-acquisto dei crediti, mentre Credit Agricole, Unicredit e Poste stanno ultimando le procedure per avviare il processo. È importante sottolineare che anche Banco Bpm si è dichiarata disponibile a riattivare la cessione del credito.
Quali banche accettano ancora la cessione del credito 110?
L'offerta delle banche per il superbonus 110%
Le banche che garantiscono a privati e condomini l'acquisto del credito a 102 euro ogni 110 euro maturati sono Intesa Sanpaolo, Ubi Banca, Unicredit, Banca Sella, Popolare di Sondrio, Mediolanum, Banco Bper e Banca Popolare di Puglia e Basilicata.