Che cosa è il refill alle unghie?

Domanda di: Sig.ra Lucia Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (48 voti)

La parola "refill" deriva dal verbo inglese "To Fill" cioè riempire, ritoccare. Il trattamento quindi, come ci suggerisce il termine stesso, prevede il riempimento della parte della lamina ungueale cresciuta e priva di prodotto.

Che differenza c'è tra Refill e gel?

Il refill, chiamato anche ritocco o riempimento, consiste nell'attività di ritocco della ricostruzione, cioè nell'applicare il gel o l'acrilico (a seconda del metodo ricostruttivo scelto), alla parte di unghia che è ricresciuta.

Cosa significa fare il refill alle unghie?

Si tratta dell'operazione che prevede il riempimento della parte della lamina ungueale cresciuta e, quindi, priva di ricostruzione.

Quanto dura il refill alle unghie?

Quanto dura la ricostruzione unghie? Questo trattamento dura dalle 3 alle 4 settimane, tempo che intercorre tra un refill (ritocco) e l'altro. Non ci sono limiti di tempo per poter portare la ricostruzione.

Quanto costa fare il refill unghie?

I prezzi per un refill gel unghie oscillano dai 20 ai 30 euro e varia in base alla zona, al tempo che si impiega per farlo, e dalla qualità del lavoro dell'onicotecnica. Fondamentalmente il refill unghie gel lo si effettua per non ricostruire ogni volta abbreviando i tempi ed il costo del lavoro.

Refill unghie gel: Cos'è e perché è importante farlo