VIDEO
Trovate 39 domande correlate
Che cosa si festeggia il 13 ottobre?
Come ogni anno, il secondo giovedì di ottobre si celebra la Giornata mondiale della vista, promossa dall'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità IAPB Italia onlus.
Che festa si celebra il 13 ottobre?
L'iniziativa della F.I.C., nata da un idea del compianto Segretario Generale G. P. Cangi, si è diffusa e consolidata attraverso gli anni fino a diventare una vera e propria tradizione sul territorio Nazionale.
Cosa si festeggia il 13 ottobre?
La festa del Patrono (13 ottobre) La festa di San Benedetto Martire dovrebbe essere la più importante della città e così era, da immemorabile tempo, prima che si affermasse quella della Madonna della Marina.
Cosa si festeggia 14 ottobre?
Santo del Giorno 14 Ottobre - San Callisto.
Che cosa si festeggia il 14 ottobre?
Cosa si celebra il 14 ottobre: santo del giorno e giornate internazionali. Il 14 ottobre la Chiesa Cattolica ricorda San Callisto I, papa e martire, patrono di tutti coloro che lavorano nei cimiteri.
Cosa si festeggia 15 ottobre?
Nel 2007 l'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha istituito La giornata internazionale delle donne rurali con la Risoluzione 62/136 del 18 dicembre 2007.
Cosa si festeggia il 17 ottobre?
Il 17 ottobre si celebra la Giornata Mondiale di eradicazione della povertà, giunta quest'anno alla sua ventinovesima edizione. La celebrazione, in questo giorno dell'anno, venne decisa ed istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1992 con la risoluzione n. 47/196.
Cosa si festeggia il 16 di ottobre?
La FAO celebra la Giornata mondiale dell'alimentazione e commemora la sua fondazione il 16 ottobre di ogni anno. Quest'occasione è una delle più note tra le Giornate internazionali delle Nazioni Unite: sono infatti moltissime le iniziative promosse ogni anno in oltre 150 Paesi del mondo.
Che cosa si festeggia il 18 ottobre?
Oggi lunedì 18 ottobre si celebra la Giornata europea contro la tratta di esseri umani. Oggi si festeggiano i santi: Luca (evangelista); Giusto (martire); Isacco Jogues (sacerdote e martire); Alda (vergine e martire); Eutiche e Acuzio (martiri di Pozzuoli).
Che festa si celebra il 18 ottobre?
San Paolo della Croce, religioso. Santi Procolo di Pozzuoli, Eutiche e Acuzio, martiri.
Cosa si festeggia il 31 ottobre?
Halloween: storia, data e significato della festa che si celebra il 31 ottobre, la vigilia di Tutti i Santi, e che ha origine nelle antiche tradizioni celtiche.
Che festa è il 4 ottobre in Italia?
1. Il 4 ottobre è considerato solennità civile e giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra appartenenti a culture e religioni diverse, in onore dei Santi Patroni speciali d'Italia San Francesco d'Assisi e Santa Caterina da Siena, ai sensi dell'art. 3 della legge 27 maggio 1949, n. 260.
Che festa è il 1 ottobre in Italia?
1 Ottobre - Investitura Capitani Reggenti. 1 Novembre - Tutti i Santi. 2 Novembre - Commemorazione dei defunti.
Chi è il santo del 16 ottobre?
Santo del giorno 16 Ottobre 2022: Santa Margherita Maria Alacoque - sito ufficiale CEI - Chiesacattolica.it.
Quale è il santo del 19 ottobre?
San Paolo della Croce, sacerdote, che fin dalla giovinezza rifulse per spirito di penitenza e zelo e, mosso da singolare carità verso Cristo crocifisso contemplato nel volto dei poveri e dei malati, istituì la Congregazione dei Chierici regolari della Croce e della Passione di Nostro Signore Gesù Cristo.
Quale è il santo del 22 ottobre?
Santo del giorno 22 Ottobre 2022: San Giovanni Paolo II - sito ufficiale CEI - Chiesacattolica.it.
Quale è il santo del 21 ottobre?
Sant'Orsola, vissuta probabilmente tra il IV e il V secolo, è venerata come santa dalla Chiesa cattolica. Patrona delle maestre.
Quale è il santo del 25 ottobre?
Santo del giorno 25 Ottobre 2022: Santi Crisanto e Daria - sito ufficiale CEI - Chiesacattolica.it.
Che santo è 24 ottobre?
Santo del giorno 24 Ottobre 2022: Sant'Antonio Maria Claret, vescovo - sito ufficiale CEI - Chiesacattolica.it.