Che cosa si intende per Drive?

Domanda di: Dott. Priamo Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (73 voti)

In informatica, una qualsiasi unità (nastro, disco o altro supporto di dati) che sia fornita dei necessarî dispositivi per la lettura e scrittura dei dati.

Quando si usa Drive?

Drive viene utilizzato quando una persona ha il controllo del veicolo (non è dunque solo un passeggero) oppure possiede la patente di guida. Ad esempio: I can drive a car or a van.

Cosa si può fare con Drive?

Con Google Drive puoi archiviare i tuoi file in modo sicuro e aprirli o modificarli da qualsiasi dispositivo. I file creati con le app Google si aprono nel browser o nell'app mobile. Gli altri tipi di file nella cartella di Drive si aprono nelle rispettive applicazioni (come Adobe Reader per i file PDF).

Dove si trova il Drive nel cellulare?

Tramite la sezione Home del Play Store, pigia sulla barra di ricerca in alto e, in corrispondenza della dicitura Cerca su Google Play, digita la parola Google Drive e poi premi sul tasto Cerca (simbolo di una lente di ingrandimento) dalla tastiera del tuo dispositivo.

Cos'è una cartella Drive?

Google Drive è uno strumento di cloud storage tra i più diffusi ed utilizzati al mondo. Permette lo storage (archiviazione) e lo sharing (condivisione) di file multimediali, utilizzabili via web da tutti i dispositivi associati a quello spazio e a quei file.

161 Cos'è e come si usa Google Drive | Daniele Castelletti | Associazione Maggiolina