Che cosa si può fare con un PDF?

Domanda di: Violante Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (28 voti)

PDF è l'acronimo di Portable Document Format, un sistema proprietario di Adobe per visualizzare documenti testuali. Rappresenta un formato aperto, questo significa che puoi creare dei programmi per leggere i file (ma anche scrivere) senza pagare diritti d'autore.

Cosa si può fare con PDF?

PDF è l'acronimo di Portable Document Format ed è un formato di file sviluppato dalla Adobe Systems circa trent'anni fa per rappresentare documenti di testo e di immagine, in modo indipendente dall'hardware e dal software utilizzati per crearli e per visualizzarli.

A cosa serve un file PDF?

Il PDF, ovvero Portable Document Format (formato di documento portatile), è utilizzato per mostrare documenti in un formato elettronico indipendente dal tipo di software, hardware o sistema operativo con cui viene visualizzato.

Come lavorare su PDF?

È possibile aggiungere o inserire del testo in un PDF usando qualsiasi font installato sul sistema. Scegliere Strumenti > Modifica PDF > Aggiungi testo . Aprire un file PDF e scegliere Strumenti > Modifica PDF > Aggiungi testo. Trascinare per definire la larghezza del blocco di testo da aggiungere.

Come convertire un PDF in word?

Apri un file PDF in Acrobat.
  1. Apri un file PDF in Acrobat.
  2. Fai clic sullo strumento “Esporta PDF” nel riquadro destro.
  3. Scegli il formato di esportazione Microsoft Word, quindi scegli “Documento Word”.
  4. Fai clic su “Esporta”. ...
  5. Per salvare il nuovo file Word:

Modificare PDF: ecco il Sito Definitivo! [PDFCandy]