Che cosa sono i siti non protetti?

Domanda di: Maristella Russo  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (50 voti)

Avviso “Non sicuro”, “La tua connessione a questo sito non è protetta” L'avviso “La tua connessione a questo sito non è protetta” indica un problema più grave rispetto al precedente, in questo caso il protocollo HTTPS è totalmente assente e non ci garantisce alcuna protezione, neanche parziale.

Cosa vuol dire che un sito non è sicuro?

Sito sospetto: il sito che vuoi visitare sembra sospetto e potrebbe non essere sicuro. Il sito che stai per visitare contiene programmi dannosi: il sito che stai iniziando a visitare potrebbe indurti con l'inganno a installare programmi che causano problemi quando navighi online.

Che cos'è un sito protetto?

Avere un sito web sicuro dotato di protocollo HTTPS assicura alle informazioni sensibili, come password o coordinate bancarie, di essere protette e permette ai visitatori di navigare nel tuo sito web in sicurezza. La differenza tra HTTP e HTTPS è nella “S”, che sta per “Secure”.

Come si fa a capire se un sito è sicuro?

Chrome ti avvisa se non è possibile visitare il sito in modo sicuro o privato. Apri una pagina web in Chrome. Per controllare la sicurezza di un sito, controlla il simbolo dello stato di sicurezza a sinistra dell'indirizzo web: Sicuro.

Come dire a Chrome che un sito è sicuro?

Modificare le impostazioni relative a un sito specifico
  1. Apri Chrome sul computer.
  2. Visita un sito.
  3. A sinistra dell'indirizzo web, fai clic sull'icona che preferisci: Visualizza informazioni sul sito. Informazioni. Pericolo.
  4. Fai clic su Impostazioni sito.
  5. Modifica l'impostazione di un'autorizzazione.

Tutorial:Come risolvere problema "IMPOSSIBILE RAGGIUNGERE IL SITO WEB" ITA.