Come si chiama la cera senza strisce?

Domanda di: Dr. Deborah Longo  |  Ultimo aggiornamento: 9 novembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (41 voti)

La cera che si presenta in formato di piccole palline è la ceretta brasiliana o anche cera indolore. I principali vantaggi della ceretta brasiliana è che non occorrono strisce per effettuare la depilazione.

Come fare la ceretta se non hai le strisce?

In alternativa, c'è al cera a roll-on, entrambe le versioni sono velocissime, una volta applicate non servono le classiche strisce per ceretta in carta o tessuto: Basterà attendere che la cera si solidifichi per tirare via il prodotto.

Che tipi di cera esistono?

Le cere possono essere naturali o artificiali e tra le più comuni si annoverano la cera d'api, la cera di carnauba (cera vegetale) e la paraffina (cera minerale, una miscela di idrocarburi semisolidi).

Quanti tipi di ceretta ci sono?

Le tipologie tra cui scegliere sono diverse: ceretta a caldo, ceretta a freddo, ceretta araba, ceretta nera. Vediamo quali sono le loro caratteristiche, come scegliere la ceretta più adatta alle nostre esigenze e come farla in modo impeccabile, a casa o dall'estetista.

Cosa è la cera liposolubile?

La cera depilatoria liposolubile cosa significa? È una tipologia di cera che va sciolta con degli oli che devono essere minerali o degli oli vegetali. Ciò vuol dire che, una volta applicata sulla pelle, può essere utilizzata al fine di effettuare una perfetta depilazione.

CERETTA SENZA STRISCE! KIT SCALDACERA AMAZON... PROVIAMOLO INSIEME #tresswellness