Che cosa sono le pump?

Domanda di: Mirko Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (47 voti)

Il termine pump letteralmente significa pompa e si riferisce ad un allenamento che lavora principalmente sulle fasce muscolari di tipo resistente (o lento), con pompaggio del muscolo.

Cosa si intende per pump in palestra?

Il significato del termine body pump si riferisce a un allenamento che va ad incidere e lavorare principalmente sulle fibre muscolari di tipo I, quindi ossidative e resistenti (rosse, lente), con "pompaggio" dei muscoli.

Quanto dura l'effetto Pump?

Con esercizi di tutto il corpo dove l'unico obiettivo è muoversi e creare un po' di calore, senza bruciore e pompaggio. Alzate, curl, piegamenti, squat, ecc… circa 15-20 minuti. COME POMPARE: Con esercizi tirati quasi al limite di durata molto prossima ai 60-70 secondi.

A cosa è dovuto il Pump?

Il pump è quella situazione in cui dopo l'attività fisica coi pesi, a causa delle contrazioni, i muscoli richiamano sangue dalle arterie, mentre le vene sono compresse, così i muscoli stessi si gonfiano più velocemente di quanto esso possa uscire, creando una situazione di relativa ipossia momentanea, dando poi ...

Cosa significa scarpe pumps?

Pumps: sono le decolletés più “corpose” a volte nascondono un plateau e generalmente hanno tacchi vertiginosi. Inizialmente avevano tutte il plateau, ma ora si usa il termine anche quando si parla di decolletés.

5 Consigli per avere più Pump