Cosa significa SAP? (Qual è la forma estesa della sigla SAP?) La sigla raccoglie le iniziali del nome tedesco originale della società: Systemanalyse Programmentwicklung, ossia sviluppo di programmi per l'analisi dei sistemi.
Il consulente SAP è un intermediario indispensabile tra l'azienda cliente e il programmatore ABAP. Il suo compito è quello di riconfigurare i moduli standard di SAP sulla base delle esigenze di business specifiche dell'azienda cliente.
SAP SCM. (Supply Chain Management) – Questo programma aiuta le aziende a gestire la loro catena di approvvigionamento, dal controllo delle scorte alla pianificazione della produzione.
Aziende del settore trasporti (ad esempio Trenitalia), imprese industriali come ABB, Schindler, Hitachi o Schneider Electric e del settore moda come Luxottica o LVMH. Società di consulenza come pwc, CapGemini, KPMG, Accenture e Deloitte.
Produttività: uno dei motivi che spinge sempre più aziende nell'implementare un sistema SAP è da ricercare nell'incremento della produttività. Riuscire a gestire in modo perfetto sia le attività di magazzino, che quelle volte alle altre aree aziendali, permette di eliminare tempi morti e comunicazioni sbagliate.