Che cos'è il globo della regina?

Domanda di: Enzo Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (41 voti)

Il globo è un simbolo religioso e rappresenta il ruolo di difensore della fede del monarca come governatore supremo della Chiesa d'Inghilterra.

Cosa contiene il globo della regina Elisabetta?

Realizzato in oro e incastonato con smeraldi, rubini, zaffiri, diamanti e perle, il globo rappresenta il mondo cristiano, con la sua croce montata sulla sommità ed è tradizionalmente posto nella mano destra del monarca prima di essere posto sull'altare.

Cosa rappresenta il globo?

E' un simbolo di totalità, completezza, perfezione e dominio. Implica una sovranità da parte di chi lo tiene nelle proprie mani. Nei testi orfici due sfere concentriche simboleggiano il mondo terrestre e il mondo dei morti. Il globo è spesso chiamato a rappresentare il mondo o la sfera celeste.

Come si chiama la palla della regina?

Accanto allo scettro c'è una sfera d'oro incantevole. Si chiama Sovereign's Orb ed è l'oggetto che più rappresenta l'autorità del monarca agli occhi del mondo cristiano. La palla è abbracciata da tre fasce di gioielli.

Cosa rappresentano lo scettro e il globo?

Le insegne reali: il globo e lo scettro

Il primo, con la croce e il diamante Cullinan, rappresenta il potere temporale e il buon governo. Il secondo, sormontato da una colomba, rappresenta il ruolo spirituale del sovrano: la colomba smaltata ad ali spiegate è una rappresentazione dello Spirito Santo.

Shiva - Syrup (Official video)