Come togliere le unghie ricostruite?

Domanda di: Ing. Isabel D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (30 voti)

Bagna i pads o dischetti di cotone con il solvente specifico. Fai aderire il cotone all'unghia e fissalo ricoprendola con la carta argentata. Attendi 10 minuti. Usa i bastoncini di arancio per rimuovere i residui di gel dalle unghie e dalle cuticole.

Come rimuovere le unghie incollate?

Se hai utilizzato una colla non troppo potente, ti basterà immergere le dita in acqua calda per qualche minuto, finché la colla non sarà completamente sciolta. Poi, solleva delicatamente un lato dell'unghia finta, aiutandoti con una pinza o un bastoncino, fino a che questa non si staccherà definitivamente.

Come togliere ricostruzione unghie con acetone?

Quindi, imbevi un batuffolo di cotone nell'acetone ad alta concentrazione e avvolgilo attorno all'unghia, fermandolo con una striscia di carta di alluminio. Tienilo sulle unghie per 30 minuti prima di rimuoverlo assieme ai batuffoli di cotone. A questo punto, le unghie gel dovrebbero staccarsi da sole!

Quanto tempo ci vuole per togliere la ricostruzione?

Basta un'attesa di 10-15 minuti e il prodotto sarà sufficientemente tenero da essere rimosso facilmente per mezzo di un bastoncino d'arancio. È una sensazione stranissima ma ciò non vuol dire che la nostra unghia sia tornata a respirare!

Cosa succede alle unghie dopo la ricostruzione?

Le unghie, dopo aver tolto il gel, sono perlopiù indebolite e sfaldate, oltre che sottili e visibilmente più sensibili e delicate.

COME TOGLIERE IL GEL DALLE UNGHIE | GUIDA PER LE CLIENTI | @ValentinaMNails