Che cos'è il Made in Italy riassunto?

Domanda di: Mietta Marino  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (43 voti)

Il Made in Italy è come definiamo tutte le produzioni che hanno come referente l'Italia, esso non rappresenta solo un marchio ma anche un valore dove la creatività si intreccia con le abilità dei produttori italiani che sono riusciti a lanciare sul mercato nazionale ed internazionale, prodotti di alta qualità.

Come definire Made in Italy?

Un prodotto può essere definito Made in Italy quando risulta realizzato:
  1. Interamente in Italia.
  2. In parte in Italia ed in parte in altri Paesi.

Cos'è il Made in Italy nella moda?

Quindi, ricapitolando, quando le etichette dei vestiti possono avere la dicitura Made in Italy? Solo nel momento in cui gli abiti Made in Italy in questione hanno origine italiana certificata ai sensi della normativa vigente (artt. 23-24 del Reg. 2913/92).

Perché è importante il Made in Italy?

Ma perché il made in Italy è così importante? Il made in Italy è più sicuro: l'Italia ha il sistema di controlli più severo e più accurato al mondo in tutte le fasi della filiera produttiva. Infatti, il nostro Paese è tra quelli con il più alto numero di prodotti controllati e protetti in Europa.

Chi rappresenta il Made in Italy?

Il marchio ambasciatore è la Ferrari. Nonostante ciò, i nomi maggiormente associati al Made in Italy sono la Barilla, la Benetton, la Ferrero, la Indesit e la Luxottica .

La storia del Made in Italy