Che cos'è la 404?

Domanda di: Graziano Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (69 voti)

A volte potresti trovare errori 404 relativi a URL mai esistiti sul tuo sito. Questi errori si verificano quando qualcuno utilizza un URL non esistente nel tuo sito, magari un utente che non ha digitato correttamente un URL nel browser o l'URL di un link.

Che vuol dire 404?

Pagina non trovata: è questo il significato dell'errore 404, un codice di stato HTTP per indicare che la pagina o risorsa web cercata non è più disponibile, è stata rimossa o spostata dal sito web.

Cosa vuol dire not found?

not found [esempio]

non trovato [es.] Sometimes visitors will reach a 404 or "Not Found" error page from your site. expand_more Talvolta, i visitatori del sito visualizzano la pagina di errore 404 o "File non trovato".

Cosa significa The requested URL was not found on this server?

Significa, in parole povere, che la pagina web che stiamo cercando di raggiungere non è disponibile, e le motivazioni possono essere svariate, vediamole: L'utente digita un URL errato oppure tenta di accedere alla pagina con una modalità non consentita. L'URL di destinazione è stata eliminata o spostata.

Come si risolve Error 404?

Per riassumere, l'errore 404 si verifica quando la pagina web non è raggiungibile, e il modo migliore per risolverlo è ripristinare la pagina, creare un redirect 301 o progettare pagine di errore 404 personalizzate che indirizzano l'utente verso altre pagine del sito web.

Link Rotti: Cosa Sono e Come Sistemarli? [Errore 404]