Come Zuckerberg guadagna da WhatsApp?

Domanda di: Bernardo Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (70 voti)

Il 15 febbraio 2014, quando WhatsApp aveva appena superato il traguardo dei 300 milioni di utenti, Zuckerberg e Koum siglarono l'accordo: Facebook avrebbe pagato 19 miliardi di dollari per acquisire il 100% di WhatsApp (4 miliardi di dollari in “contanti”, 12 miliardi di dollari in azioni e altri 3 miliardi di dollari ...

Come fa a fatturare WhatsApp?

Per emettere una fattura, è sufficiente selezionare la voce “Fattura elettronica” e inserire i dati del cliente, l'importo e la causale. Una volta completati ii documenti, emettere fatture elettroniche da smartphone è semplice e basta inviarle via e-mail o tramite servizi di messaggistica come WhatsApp o SMS.

Chi è il padrone di WhatsApp?

Jan Koum (Kiev, 24 febbraio 1976) è un imprenditore e informatico ucraino naturalizzato statunitense. È il cofondatore di WhatsApp (insieme a Brian Acton), un'applicazione di messaggistica mobile che è stata acquistata da Facebook Inc. (attualmente Meta Platforms) nel febbraio del 2014 per 19 miliardi di dollari.

Come fa a guadagnare Mark Zuckerberg?

Anche se la vendita di pubblicità costituisce un'importante fonte di guadagno per Facebook, questa non è l'unica fonte di entrata per il colosso fondato da Mark Zuckerberg. Parte dei guadagni, infatti, deriva anche dalle applicazioni e dai giochi che hanno reso celebre il social network.

Quali sono i guadagni di WhatsApp?

Anche se i bilanci di WhatsApp non sono pubblici (Facebook(Meta) non suddivide i suoi ricavi per azienda), Forbes ha stimato un fatturato potenziale di 5 miliardi di dollari e un fatturato medio per utente di 4 dollari entro il 2020.  A febbraio 2020, WhatsApp contava oltre due miliardi di utenti.

Come Guadagna WhatsApp? Il Piano Segreto di Mark è incredibile