Il 15 febbraio 2014, quando WhatsApp aveva appena superato il traguardo dei 300 milioni di utenti, Zuckerberg e Koum siglarono l'accordo: Facebook avrebbe pagato 19 miliardi di dollari per acquisire il 100% di WhatsApp (4 miliardi di dollari in “contanti”, 12 miliardi di dollari in azioni e altri 3 miliardi di dollari ...
Per emettere una fattura, è sufficiente selezionare la voce “Fattura elettronica” e inserire i dati del cliente, l'importo e la causale. Una volta completati ii documenti, emettere fatture elettroniche da smartphone è semplice e basta inviarle via e-mail o tramite servizi di messaggistica come WhatsApp o SMS.
Jan Koum (Kiev, 24 febbraio 1976) è un imprenditore e informatico ucraino naturalizzato statunitense. È il cofondatore di WhatsApp (insieme a Brian Acton), un'applicazione di messaggistica mobile che è stata acquistata da Facebook Inc. (attualmente Meta Platforms) nel febbraio del 2014 per 19 miliardi di dollari.
Anche se la vendita di pubblicità costituisce un'importante fonte di guadagno per Facebook, questa non è l'unica fonte di entrata per il colosso fondato da Mark Zuckerberg. Parte dei guadagni, infatti, deriva anche dalle applicazioni e dai giochi che hanno reso celebre il social network.
Anche se i bilanci di WhatsApp non sono pubblici (Facebook(Meta) non suddivide i suoi ricavi per azienda), Forbes ha stimato un fatturato potenziale di 5 miliardi di dollari e un fatturato medio per utente di 4 dollari entro il 2020. A febbraio 2020, WhatsApp contava oltre due miliardi di utenti.