VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Cosa succede se non metto la base coat?
L'abitudine di mettere lo smalto colorato senza una base protettiva sotto è scorretta e rovina le unghie. Magari con smalti di buona qualità o di colori chiari l'unghia può anche resistere senza base, ma è quando si va ad applicare uno smalto che stinge o macchia che si capisce la vera importanza di una buona base.
Cosa succede se metto lo smalto senza base?
Senza base semipermanente, il rischio è di danneggiare l'unghia o di avere difficoltà in fase di rimozione. Senza top coat invece si può sopravvivere, ma la durata del semipermanente sarà molto inferiore. Base e top coat vanno evitati solo nel caso di semipermanenti onestep, dove basteranno solo 2 passate di colore.
Quando si usa il gel base?
Il gel uv base è un prodotto cosmetico, fondamentale se hai scelto di intraprendere una ricostruzione unghie con metodo trifasico. La sua funzione è quella di aumentare l'aderenza fra unghia naturale con il primer per unghie o promotore di adesione ed il gel modellante o Acrygel.
Cosa si mette dopo il gel?
Dopo l'applicazione del gel potrai procedere con la tua nail art e stendere il colore da te scelto oppure realizzare le tue decorazioni.
Qual è la differenza tra gel e ricostruzione?
Quando si parla di ricostruzione unghie, si fa riferimento a tutto ciò che comprende una creazione o un allungamento dell'unghia naturale. Mentre quando parliamo di gel, si fa riferimento ad una tipologia di prodotto, usata anche nella ricostruzione, per andare a coprire e rinforzare l'unghia.
Che cosa è Ultra Bond?
Ultrabond è un primer senza acido metacrilico (MAA) utilizzato per promuovere l'adesione all'unghia naturale. Ultrabond è più sicuro dei primers acidi e permette di avere lo stesso risultato senza sacrificare la performance. È inodore e non brucia.
Cosa vuol dire ultrabond?
ULTRA BOND è un mediatore di aderenza che garantisce una perfetta adesione della base semipermanente o di ogni tipologia di costruttore come Gel e Acrygel, evitando sollevamenti e distaccamenti.
Quando si mette Ultra Bond?
Ultrabond è un liquido che si stende sull'unghia naturale, non necessita di asciugatura in lampada ma sono sufficienti 20 secondi all'aria. Base&Top Coat è una base trasparente a bassa densità che si applica prima della stesura del colore e si asciuga in lampada Led o UV.
Come fare il semipermanente rinforzato?
Se ti stai chiedendo come fare un Semipermanente rinforzato la risposta è molto semplice! L'applicazione è la stessa di un normale Smalto Semipermanente. Si prepara l'unghia con Fast Prep, un deidratante per unghie, e Fast Bonder, un mediatore di aderenza, e successivamente si applica il prodotto che hai scelto.
Cosa usare come base per semipermanente?
Ti serviranno infatti:
un bastoncino in legno d'arancio spingicuticole e una lima. un mattonino a quattro facce. una lampada UV, LED o a doppia tecnologia. uno sgrassatore, o cleaner, per pulire l'unghia prima e dopo. dei dischetti di cotone. un primer per preparare l'unghia e migliorare la durata dello smalto. una base coat.
Quali sono i prodotti migliori per la ricostruzione unghie in gel?
1° Posto: Golden Nails UV Gel modellante sculturale È in assoluto il nostro gel più venduto, è disponibile sia nella versione trasparente che rosa. È un gel per ricostruzione molto denso, infatti non cola ma è facilmente pinzabile e lavorabile.
Come evitare che il gel si stacca?
Non toccate assolutamente le cuticole durante la stesura del gel perché altrimenti il distacco è garantito. Importantissimo è non superare le 3-4 settimane prima del refill altrimenti le unghie si distaccheranno in maniera naturale.
Come fare le unghie passaggi?
Quali sono i passaggi per la ricostruzione unghie
preparazione dell'unghia naturale. dare la forma all'unghia. posizionare la nail form (cartina) applicazione del colore e decorazione. rifinitura.
Cosa si mette prima del gel sulle unghie?
La prima cosa da fare dopo aver pulito accuratamente le unghie è passare il primer, che è un acceleratore di aderenza, in pratica costituirà la base della nostra ricostruzione, dove andrà ad aderire il gel. Va da sé che se questo passaggio è fatto bene, tutta la ricostruzione verrà su meglio e durerà molto più a lungo.
Cosa succede se non si usa il primer?
Se non lo metti, il tuo smalto durerà meno e soprattutto sarà meno brillante. Ne basta un velo, da stendere dopo due strati di smalto.
Perché il gel si stacca in punta?
Questo accade perché le unghie tendono ad assorbire i liquidi. In linea generale ti consiglio di utilizzare i guanti per evitare il contatto, in fase di applicazione del gel procedi con una preparazione dell'unghia ad hoc utilizzando un deidratante e/o un primer per aumentare l'adesione.
Quanto tempo deve stare in lampada la base?
Applicare Base Applicare uno strato sottile di base finish su tutte le unghie, asciugare in lampada UV per 120 secondi oppure in lampada LED per circa 30 secondi.
Cosa succede se metto uno smalto normale sotto la lampada UV?
No,lo Smalto Tradizionale è un Prodotto Acrilico e, perciò, per Asciugare ha Bisogno dell'Aria. necessitano di luce ma in particolare di raggi ultravioletti emessi dalle Lampade UV o dalle più recenti a LED per Solidificare o "Asciugare"! necessita semplicemnte di Aria per poter Asciugare!
Cosa succede se metto lo smalto normale sopra il semipermanente?
Certo, non vi è alcuna controindicazione sull'applicare lo Smalto su Unghie Ricostruite.
Come rendere lo smalto più resistente?
Non devi prelevare troppo prodotto e fare strati troppo spessi altrimenti le unghie non si asciugano mai e si rovinano facilmente.
Pulire e limare le unghie prima di mettere lo smalto. Ricordati di agitare la boccetta. Usare un top coat. Sigilla i bordi dell'unghia. Tieni il tempo!