carta da pacchi: è robusta, resistente allo strappo e di colore avana. Comunemente chiamata “carta kraft”, è la più utilizzata nel settore del confezionamento e dell'imballaggio grazie alla sua particolare resistenza; carta velina: è molto sottile, semitrasparente ed è molto usata per avvolgere abiti e scarpe.
La carta da pacchi è utile per creare un involucro intorno alla merce e per proteggere gli oggetti dagli urti se riposti in scatole di cartone. Puoi anche utilizzare la carta da imballaggio come riempitivo. Creando delle palline di carta ottieni degli ammortizzatori naturali degli urti.
La carta kraft viene prodotta a partire dal legno grezzo, che viene trattato in modo da rimuovere la lignina e altre sostanze fibrose. Il legno viene poi macinato in una pasta, che viene successivamente filtrata e pressata per ottenere la carta. La carta kraft viene quindi essiccata e tagliata in fogli o rotoli.
La carta velina è una scelta popolare per imballare articoli delicati come ceramiche, gioielli, abbigliamento e oggetti di valore. Questa carta sottile e leggera è morbida al tatto e offre un'ottima protezione contro graffi e ammaccature.
Il buono regalo o carta regalo è una sorta di voucher, prepagato e acquisito da un soggetto che ne fa dono a favore di altri (da qui il termine "regalo"), utilizzabile per fare acquisti o effettuare consumazioni presso specificati esercenti.