Che cos'è la colata sulle unghie?

Domanda di: Gregorio Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (10 voti)

La colata unghie gel, chiamata anche copertura, è un trattamento adatto a chi vuole rinforzare il letto ungueale naturale sfruttando le proprietà del gel. Perfetta per chi ama la propria lunghezza unghie, è la scelta giusta nel caso in cui si sia costretti, per lavoro o altre ragioni, ad averle corte.

Quanto dura la colata alle unghie?

La ricostruzione unghie gel dura dalle 3 alle 5 settimane e, con l'aiuto del Refill, la cosiddetta tecnica del riempimento, il tempo si prolunga.

In che consiste la colata?

La colata, conosciuta anche come “bagno di colore ” o “gloss” è una tecnica di colorazione tono su tono molto amata dalle donne. Si differenzia dalle colorazioni tradizionali perché è molto più delicata sulla chioma e garantisce un risultato naturale e luminoso.

Quanto costa fare la colata alle unghie?

Il costo medio si aggira intorno ai 100 euro: ovviamente si tratta di un prezzo indicativo, che può variare a seconda del centro estetico. In alcuni può costare un po' di meno (sui 70-80 euro), in altri anche più di 100. Al massimo comunque si arriva a 140 euro, nei centri più professionali.

Come si toglie la colata dalle unghie?

Bagna i pads o dischetti di cotone con il solvente specifico. Fai aderire il cotone all'unghia e fissalo ricoprendola con la carta argentata. Attendi 10 minuti.
...
Quindi, se lo smalto è di tipo soak off, avrai bisogno di:
  1. Solvente specifico.
  2. Lima non troppo dura.
  3. Recipiente oppure cotone.
  4. carta stagnola o argentata.

Tutorial COPERTURA GEL su Unghie Naturali in 6 SEMPLICI STEP | Gel Overlay on Natural Nails