Dove inserire detrazione infissi?

Domanda di: Sig. Carmelo Greco  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (36 voti)

nell'allegato F, se l'intervento riguarda singole unità immobiliari. e anche nell'attestato di prestazione energetica e nell'allegato E, se l'intervento insiste su parti comuni degli edifici condominiali.

Come portare in detrazione gli infissi?

Infissi e bonus ristrutturazione: detrazione fiscale al 50%

Oltre all'Ecobonus al 50%, potresti portare in detrazione l'acquisto degli infissi anche tramite il bonus ristrutturazione al 50%. Il bonus ristrutturazione trova applicazione per tutte le spese effettuate entro il 31 dicembre 2024.

Cosa indicare nel rigo E41 del 730?

Sezione III A (righi da E41 a E43): Spese per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio (il cosiddetto Bonus Ristrutturazioni), per misure antisismiche (il cosiddetto Sismabonus), anche quelle per cui è possibile fruire del Superbonus, spese per cui è possibile fruire del Bonus Facciate e del Bonus Verde.

Cosa indicare nel rigo E61?

Posto che le spese per interventi finalizzaati al risparmio energetico vanno inseriti nei Righi E61/E62, quadro E, Sez. IV del modello 730, nella Guida sono anche indicati gli spazi da compilare per ogni tipologia di intervento: — Interventi di riqualificazione energetica di edifici esistenti (Righi E61 – E62 col.

Come funziona la detrazione del 50% sugli infissi?

Il bonus per la sostituzione di infissi e serramenti prevede una detrazione fiscale del 50% delle spese totali sostenute, spalmata in 10 anni, per un valore massimo di 60.000 euro. Se la spesa viene effettuata nel 2020, la detrazione verrà applicata nella dichiarazione dei redditi 2021.

Detrazioni Fiscali: Ecobonus 50% Infissi