Che cos'è la colla trasparente?

Domanda di: Dott. Aaron Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (21 voti)

LA COLLA AMERICANA TRASPARENTE è l'adesivo di montaggio a base acqua, con eccezionale presa immediata e forte tenuta finale che lo rendono ideale per sostituire viti, chiodi e tasselli.

A cosa serve la colla trasparente?

Per i piccoli creativi che amano collage puliti e senza macchie, la colla trasparente è la scelta giusta. Perfetta per i bambini che si sentono dei piccoli grandi artisti, è disponibile in tante varianti, ognuna pensata per il suo utilizzo. Ideali per la scuola, sono perfette per carta e cartoncino.

Come si chiama la colla trasparente?

Il polivinilacetato (o colla vinilica) è un adesivo ampiamente utilizzato, spesso noto anche con il nome commerciale Vinavil.

Come fare la colla trasparente fatta in casa?

PREPARAZIONE. Prendete due ciotole: in una miscelate 1 cucchiaio d'acqua con 1 cucchiaio di aceto bianco. Nell'altra invece, mescolate la restante parte di acqua con la mezza tazza di amido. Mentre mescolate acqua e amido ricordate di non avere fretta: dovrete ottenere un composto semi liquido liscio e omogeneo.

Qual è la colla più potente?

E' il record, riconosciuto dal Guinness dei primati, stabilito da una società tedesca di adesivi, la Delo, grazie al prodotto Monopox VE403728, una resina epossidica.

Prendi QUESTO da €1,30 NON il SUPER ATTACK 😉