Che cos'è la palla base?

Domanda di: Evita Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (55 voti)

Il baseball ([ˈbeɪsbɔːl]; tradotto come pallabase o palla base, raramente palla a base) è uno sport di squadra in cui due squadre composte da nove giocatori si affrontano per nove inning (o riprese) in ciascuno dei quali le due squadre si alternano nella fase di attacco e di difesa.

Come si gioca a palla base?

DESCRIZIONE: I giocatori della squadra battitrice si posizionano fuori dal campo. Ognuno di essi deve lanciare dalla base di battuta la palla all'interno del campo e subito dopo percorrere il perimetro del campo passando di base in base mentre la squadra ricevitrice dovrà cercare di colpirlo fuori dalle basi.

Quante sono le basi del baseball?

L' obiettivo del baseball è quello di avanzare sul terreno di gioco, in senso antiorario, su una serie di quattro basi, che sono posizionate agli angoli del campo di gioco (detto “diamante”).

Chi ha inventato il baseball?

Chiunque negli Stati Uniti è convinto che il baseball sia stato inventato da Abner Doubleday (che sarebbe successivamente diventato un eroe nelle guerre contro il Messico e gli Indiani Seminoles) nel 1839 a Cooperstown (New York), città non a caso sede della 'Hall of Fame' del baseball americano.

Chi attacca nel baseball?

Durante la parte alta di un tempo (inning) la squadra “A” attacca (va in battuta) e la squadra “B” difende (tutti i difensori si dispongono lungo il campo, con il guantone e cercano di prendere le palline battute dagli attaccanti (battitori) della squadra “A”).

Palla base 1