Domanda di: Carlo Leone | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(50 voti)
Melamil Tripto è un integratore alimentare a base di Melatonina, Triptofano e Vitamina B6. La Melatonina contribuisce alla riduzione del tempo richiesto per prendere sonno. Tale effetto si ottiene con l'assunzione di 1 mg di Melatonina poco prima di coricarsi.
Si consiglia l'assunzione di 4 gocce al giorno, pari a 1 mg di melatonina. Si consiglia di somministrare il prodotto direttamente in bocca, o diluito in bevande non alcoliche, mediante l'utilizzo del contagocce contenuto all'interno della confezione.
Si consigliano 4 gocce al giorno, pari a 1 mg di Melatonina. Somministrare la dose direttamente in bocca o diluita in bevande non alcoliche. L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione, poco prima di coricarsi, di 1 mg di melatonina.
Melamil è inoltre indicato per alleviare gli effetti del jet lag. In questi casi si consiglia l'assunzione poco prima di coricarsi di un minimo di 0,5 mg di melatonia il primo giorno di viaggio e per alcuni giorni dopo l'arrivo a destinazione.
[29] L'assunzione di 3 grammi è più che sufficiente per migliorare l'umore. Tuttavia, se si desidera migliorare la qualità del sonno con l'assunzione di triptofano, se ne consiglia l'assunzione appena prima di andare a dormire.