Chi rilascia l'attestazione di congruità?

Domanda di: Doriana Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (75 voti)

L'Attestato di Congruità di Cantiere è rilasciato dalla Cassa Edile territorialmente competente in relazione alla localizzazione del cantiere. L'attestato viene rilasciato entro 10 gg dalla richiesta.

Chi rilascia il certificato di congruità?

Tale certificazione è rilasciata esclusivamente dalle CASSE EDILI che dovrebbe rilasciarla entro 10 giorni dalla richiesta; tuttavia l'INPS ha messo a disposizione un applicativo denominato MoCOA che consente ai committenti e/o suoi delegati di monitorare la situazione dell'appalto in relazione all'utilizzo delle ...

Come richiedere l'attestato di congruità?

Richiesta attestazione di congruità

I codici possono essere richiesti all'impresa principale del cantiere. Nel caso non sia possibile ottenere i codici dall'impresa, contattare la Cassa Edile/Edilcassa competente per il territorio del cantiere e richiedere il rilascio dei codici.

Chi rilascia il visto di congruità delle spese?

445. Ciò significa in sostanza che tale asseverazione può essere rilasciata dal tecnico abilitato sotto forma di Dichiarazione Sostitutiva di Atto di Notorietà.

Chi attesta la congruità dei prezzi?

Il tecnico certifica la congruità della spesa sostenuta dal contribuente per un intervento di edilizia agevolata documentando che i prezzi erano adeguati. Il documento garantisce che il contribuente non spenda più di un importo massimo prestabilito per i lavori.

L’attestazione di Congruità della manodopera