Che differenza c'è tra Android 10 Android 12?

Domanda di: Concetta Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (58 voti)

​La nuova versione del sistema operativo offrirà una maggiore autonomia e gestirà in modo più oculato lo spazio di archiviazione ibernando le app che non vengono utilizzate per periodi prolungati. Ne trarranno quindi beneficio anche gli smartphone con capacità di archiviazione limitata.

A cosa serve Android 12?

Con Android 12 puoi scegliere se consentire alle app di accedere alla tua posizione esatta o approssimativa. Un telefono su cui è mostrata la nuova schermata di Android 12 relativa alle autorizzazioni di accesso alla posizione approssimativa.

Quali sono le novità di Android 12?

Android 12 dà la possibilità di visualizzare in tempo reale, all'interno della barra di stato, se un'app sta utilizzando microfono o fotocamera. Se si desidera bloccare l'accesso a tutte le applicazioni a queste due funzioni, un collegamento diretto nei Quick Settings permette di farlo in un solo tap.

Cosa vuol dire Android 10?

Android 10 è la decima major release e la diciassettesima versione del sistema operativo per dispositivi mobili Android, distribuita il 3 settembre 2019.

Qual è la versione Android più recente?

Android 12 è la versione 2021 del sistema operativo di Google. Come ogni anno il rilascio di Android 12 stabile è preceduto da una serie versioni per sviluppatori, che ci danno alcune indicazioni su quella che sarà la release finale.

ANDROID 12 DP1 è qui: TUTTE le NOVITA' a confronto con Android 11! (e quando arriverà)