Chi può sostituire il dirigente scolastico?

Domanda di: Tazio Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (19 voti)

Esame terza media 2022, chi può sostituire il dirigente scolastico Presidente commissione in caso di assenza. Il dirigente scolastico di una scuola secondaria di primo grado può essere nominato presidente di commissione per l'esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione.

Chi sostituisce il dirigente?

165/01) prevede che il dirigente possa nominare un vicario, ovvero che “Nello svolgimento delle proprie funzioni organizzative e amministrative il dirigente può avvalersi di docenti da lui individuati, ai quali possono essere delegati specifici compiti, ed è coadiuvato dal responsabile amministrativo, che sovrintende, ...

Chi sostituisce il dirigente scolastico negli scrutini?

Scrutini: sostituzione dirigente scolastico

Il Presidente del consiglio di classe è il dirigente scolastico. In caso il dirigente non sia presente allo scrutinio, lo stesso va sostituito da un docente che, per l'occasione, assume la veste di presidente: articolo 5/8 del D.

Come cambiare dirigente scolastico?

Occorre aver cura di indicare nell'email, che il documento firmato è a cura del nuovo DS, per la quale occorre fare la sostituzione del rappresentante legale. Per sicurezza potrete allegare la nomina collettiva dell'Ufficio Scolastico Regionale.

Chi nomina il vice preside?

Tali collaboratori vengono scelti dal Dirigente scolastico che ne da semplice comunicazione al Collegio docenti. Assumono funzioni vicariali, sostituendo il Dirigente scolastico in sua assenza.

Le competenze del Dirigente Scolastico: quello che non puoi non sapere