Che differenza c'è tra Bagno doccia e bagnoschiuma?
Domanda di: Ludovico Rossetti | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(25 voti)
E la differenza in questione è semplice: mentre il bagnoschiuma non si usa a contatto diretto con la pelle, ma disciolto in acqua prima di immergercisi dentro, il doccia-schiuma si applica direttamente sulla cute durante il lavaggio. Tra l'altro, capita spesso di utilizzare lo stesso doccia-schiuma anche per i capelli.
Il bagnodoccia anche chiamato docciaschiuma è un prodotto detergente per il corpo dalla composizione più liquida rispetto al bagnoschiuma, utilizzabile con facilità sia nella vasca da bagno sia direttamente sulla pelle sotto la doccia.
La sua funzione è di detergere il corpo, ma è stato formulato per creare nell'acqua della vasca da bagno anche molta schiuma, con una piccola quantità. In un piccolo gesto, un trattamento di bellezza.
Cos'è il docciashampoo? Un pratico prodotto 2 in 1, che agisce da doccia schiuma e shampoo insieme: deterge delicatamente la cute ed i capelli lasciandoli morbidi, nutriti e ben idratati. Il latte di capra ha proprietà emollienti e lenitive, è ricco di proteine, acidi organici, minerali, Vitamine A ed E.
Il bagnoschiuma è stato formulato e studiato appositamente per il bagno, cioè per essere diluito nell'acqua della vasca. È quindi più concentrato, ha una maggior quantità di tensioattivivi (sostanze lavanti che possono essere più o meno aggressivi sulla pelle) e un ph generalmente più elevato di quello fisiologico.