Che differenza c'è tra Benzac 5 e 10?

Domanda di: Isira Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (71 voti)

Un'ultima domanda: Saprebbe dirmi la differenza tra Benzac Gel 5% e 10%? a colpo d'occhio immaginerei che quella a 10% è semplicemente più forte mentre quella al 5% è più leggera. Esatto, il 10% è concentrato il doppio.

A cosa serve benzac 10% gel?

Benzac 10% Gel è un prodotto ad uso cutaneo a base di perossido di benzoile utile per il trattamento delle manifestazioni acneiche essendo capace di svolgere azione antisettica per la cute. Inoltre, può essere utile anche per ridurre brufoli e punti neri.

A cosa serve Benzac 5% gel?

Benzac contiene il principio attivo perossido di benzoile ed appartiene ad una categoria di medicinali usati per il trattamento locale dell'acne. Benzac disinfetta la pelle; agisce anche in caso di presenza di batteri che causano l'acne.

Quando usare Benzac 5?

Applica Benzac sulla pelle 1-2 volte al giorno in base alle necessità. Distendi una piccola quantità di prodotto sulla parte interessata, dopo averla pulita con detergente e asciugata con cura; poi massaggia fino a completo assorbimento.

Come usare Benzac sui brufoli?

Applichi Benzac sulla pelle una o due volte al giorno secondo necessità. Stenda con la punta delle dita una piccola quantità di prodotto sulle parti interessate dopo averle pulite a fondo con un blando detergente e asciugate con cura, massaggiando leggermente fino ad assorbimento.

Acne: Quale Prodotto Utilizzare per Combatterla? Benzac 5% Gel