Che differenza c'è tra Crisp e grill?

Domanda di: Clea Marini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (57 voti)

La funzione grill è come quella del forno normale.. dà una cottura focalizzata dall'alto.. il gratin invece serve a gratinare (tipo per fare la crosticina alle lasagne). La funzione crisp invece è un brevetto whirlpool.. il microonde arriva con il piatto crisp compreso.

Cosa si può usare al posto del piatto crisp?

Se parliamo di semplice cottura a micro onde puoi utilizzare qualsiasi teglia da forno che sia in materiale idoneo al mo. Assolutamente evitare materiali plastici se si impiega il crisp o il grill. 17 su 17 lo hanno trovato utile.

Qual è la funzione Crisp del microonde Whirlpool?

**Crisp** é una funzione esclusiva dei forni Whirlpool che permette risultati di cottura finora impensabili per un forno a microonde, con dorature perfette sia sopra che sotto I cibi.

A cosa serve il grill nel forno a microonde?

Il simbolo della funzione grill microonde è solitamente composto da piccoli triangoli rovesciati che rendono bene l'idea di quanto accade nel forno. Al suo interno una resistenza posta nella parte superiore raggiunge altissime temperature in tempi brevi, per poi spingere il calore sulla superficie del cibo.

Quando usare grill?

Il grill è la soluzione ideale per gratinare verdure, pesce e pasta al forno e per rifinire la cottura di carne arrosto e pollo, quando si desidera ottenere una crosticina esterna più croccante e saporita. La funzione grill può rendere più dorata e invitante anche la superficie zuccherata di un dolce.

Differenza funzione forno: Grill o Grill Ventilata, vediamo quali sono