Che differenza ce tra fashion designer e stilista?
Domanda di: Sig. Quasimodo Mariani | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023Valutazione: 4.4/5 (16 voti)
Per intenderci, la differenza sostanziale tra l'uno e l'altro, è che lo stilista dà vita a creazioni tutte nuove senza partire da alcuna base mentre il designer crea qualcosa di nuovo da cose già create. In poche parole, lo stilista non fa che creare stili le cui basi sono prodotte proprio dal designer.
Che stilista e designer?
Un fashion designer è colui che produce nuovi abiti, è la mente e le mani dietro il lancio di una nuova tendenza di moda. I fashion stylist, invece, sono persone che studiano le tendenze della moda e scelgono abiti e accessori per acconciare modelle e celebrità per eventi, presentazioni di moda e servizi fotografici.
Che cosa fa un Fashion Designer?
I fashion designer studiano le tendenze, selezionano colori e materiali, inventano, disegnano, supervisionano la produzione finale, ispirano le campagne di comunicazione e i concept dei fashion show, ovvero il momento di massima visibilità di un brand del lusso.
Che cosa fa la stilista?
Il Fashion Designer è una figura professionale completa che ha acquisito le competenze necessarie per disegnare, progettare e realizzare una collezione di moda, che si tratti di abbigliamento o accessori.
Dove può lavorare un Fashion Designer?
I fashion designer possono lavorare nell'alta moda, così come nel prêt-à-porter, ma possono anche avviare un'attività propria come freelance. Se passerelle e sfilate sono la tua passione, se adori scoprire tendenze, sei curioso e creativo, allora lavorare nella moda può essere davvero il tuo futuro.
Come si chiama C'è posta per te in Francia?
Qual'è l'ausiliare del verbo volere?
