Che differenza c'è tra house e techno?

Domanda di: Lucia Neri  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (17 voti)

Questa differenza è l'unica riscontrabile tra quelle che dividono il mondo di techno e house insieme a quella geografica, connotata dall'appartenenza alla scene musicale di Detroit (techno) e Chicago (house) a cavallo dei primi anni ottanta.

Cosa si intende per musica house?

come s. f. – Genere musicale da discoteca che ha origine negli Stati Uniti dall'uso dei disc-jockey, inizialmente in feste private, di creare nuovi brani musicali utilizzando, grazie ad un mixer, pezzi preregistrati di altri brani o di basi ritmiche.

Come distinguere la techno?

La musica techno è un sottogenere della musica elettronica. Si caratterizza, rispetto ad altra musica elettronica, per il fatto che l'andatura è molto veloce in quanto oscilla dai 140 ai 170 bpm (che salgono ad un range di 150–200 bpm quando si parla di Tekno).

Cosa si intende per musica techno?

Il termine "techno" per indicare un tipo di musica elettronica nasce in Germania all'inizio degli anni '80 e alla fine di quel decennio il genere diventa molto popolare in tutta Europa, soprattutto nel Regno Unito, in Belgio, nei Paesi Bassi e in Germania.

Che tipo di musica e House?

L'house è un genere musicale appartenente alla electronic dance music (EDM), nato nelle discoteche di Chicago e New York nella prima metà degli anni ottanta e fortemente influenzata dalla disco music e da elementi del funk dei tardi anni settanta.

L'house e la techno non sono uguali...