Che differenza c'è tra Kasko completa e Kasko collisione?

Domanda di: Nadir Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (48 voti)

La polizza Kasko collisione è una versione ridotta della Kasko completa, che copre anche urti contro ostacoli, ribaltamenti e uscite di strada. Anche se la Kasko collisione offre una copertura minore, ti può tutelare dai casi di incidente più comuni e può essere acquistata a un prezzo più conveniente.

Cosa copre la Kasko collisione?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Cosa vuol dire Kasko completa?

Si distingue in: kasko completa: copre tutti i danni a prescindere dalla responsabilità dell'assicurato; minikasko: interviene solo per quei danni causati da incidenti dove siano coinvolti almeno due veicoli.

Cosa copre la casco totale?

La casco totale costituisce una vera copertura a tutto tondo che, oltre alle prestazioni della casco parziale, copre anche i danni causati dall'assicurato – ad esempio se entrate in garage con troppa velocità o se, tamponando un'altra auto, oltre al paraurti di questa, sfasciate anche il vostro parafango.

Quanto costa Kasko collisione?

una buona alternativa può essere allora quella che viene chiamata mini-kasko o kasko collisione. Al costo di circa 150 euro l'anno (le cifre sono sempre variabili in base a una serie di fattori, quindi puramente indicative) copre i danni causati alla propria vettura in caso di incidente con altri veicoli identificati.

La polizza Mini Kasko