Che differenza ce tra lametta e crema depilatoria?

Domanda di: Dott. Amos Marini  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (49 voti)

«Il rasoio taglia il pelo in maniera netta, rendendo la crescita del pelo più ispida, mentre la crema depilatoria lo elimina in maniera uniforme, permettendo una ricrescita più morbida.

Quanto dura l'effetto della crema depilatoria?

Tuttavia, anche se piuttosto efficaci nell'allontanare il fusto del pelo, le creme depilatorie non intaccano il follicolo, motivo per cui l'effetto "pelle liscia" svanisce già dopo 4-10 giorni. Sotto questo punto di vista, la loro efficacia si colloca a metà strada tra rasoio e ceretta.

Come crescono i peli dopo la crema depilatoria?

La crema depilatoria non agisce quindi sul follicolo, ma spezza il pelo in corrispondenza del punto in cui emerge dalla pelle. La ricrescita avviene in tempi più rapidi rispetto a quella che si ha con le cerette, ma non è vero che i peli ricrescano più forti se si è usata una crema.

Qual è il modo migliore per depilarsi?

La ceretta (a caldo o a freddo) è la tecnica più utilizzata per rimuovere i peli superflui, sia per gli uomini che per le donne. Questo perché garantisce un risultato immediato e completo ed è adatta per ogni parte del corpo, dalle braccia alle gambe, viso, ascelle, inguine.

Quando non usare la crema depilatoria?

Ecco perché dovresti evitare la crema depilatoria se hai la pelle sensibile:
  • Reazioni allergiche. ...
  • Attenzione all'assottigliamento della pelle. ...
  • Meglio evitare l'esposizione solare. ...
  • Rispetta la pelle già lesa.

Ceretta, lametta o crema depilatoria?