Che differenza c'è tra meches e colpi di luce?

Domanda di: Tancredi Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (70 voti)

Colpi di sole e meches sono due tecniche estetiche utilizzate per creare un effetto chiaro scuro sui capelli. I colpi di sole sono effettivamente una colorazione mentre le meches sono di base uno scolorimento.

Che cosa sono i colpi di luce?

In pratica, attraverso i colpi di luce, si ottengono minuscole strisce più chiare o più scure sull'intera testa. Questa tecnica riesce a donare riflessi e movimento ai tuoi capelli. Ma come viene effettuato il trattamento? Si schiariscono o scuriscono solo alcune ciocche attraverso la decolorazione permanente.

Cosa si intende per meches?

– Ciocca di capelli avente colore diverso, generalm. più chiaro, da quello dell'insieme della capigliatura, di solito ottenuta artificialmente: ha i capelli neri con una mèche bianca nel mezzo; farsi, farsi fare, le mèches.

Come si chiamano i colpi di luce?

Oggi, i metodi per vivacizzare i capelli con i colpi di sole sono numerosi e vengono presentati con nomi diversi (ombré, balayage, shatush, contouring o semplicemente colpi di luce), e la scelta delle nuances si estende dalle colorazioni più classiche alle combinazioni più estrose, da scegliere in relazione al colore ...

Come si chiamano ora le meches?

Le mèches e i colpi di sole sono ancora di moda? Sì, anche se le tecniche di schiaritura tanto amate dalle nostre mamme hanno nomi diversi e più trendy: dal balayage al bronde.

Tutorial Come schiarire i capelli con 4 tecniche, Colpi di sole , Shatush, Velature, Balayage.