Che differenza c'è tra mules e sabot?

Domanda di: Tommaso Marino  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (55 voti)

I sabot bassi hanno una versatilità che non appartiene a nessun' altra calzatura e possono essere indossati da mattino a sera con (quasi) ogni look. E poi, rispetto ai mules con il tacco, conservano quell'allure sofisticato sebbene si tratti comunque di ciabattine.

Che scarpe sono le mules?

Le mules sono calzature dalla conformazione particolare, aperte sul tallone, hanno tutti i vantaggi tipici della ciabatta classica, pratica da calzare e comoda anche per passeggiare in città. Quest'anno sono tornate con forza e si sono imposte con fibbie, volant, in versione western o scamosciata.

Cosa sono le scarpe sabot?

Nella moda, nome di un modello di zoccoli con tomaia molto accollata, o anche di scarpe femminili aperte o chiuse davanti ma sempre aperte dietro, per lo più senza cinturino.

Come si chiamano le scarpe con il tallone scoperto?

C. CHANEL, dette anche scarpe sandalo o sling back shoes sono le scarpe che lasciano scoperto il tallone. Sono chiamate Chanel perchè la prima a realizzare questo tipo di calzature fu proprio Coco Chanel. Possono essere aperte o chiuse in punta, con tacco alto o basso.

Come si chiamano i sandali aperti dietro?

Le nuove slingback, eleganti come ieri. Da Chanel a Christian Dior, i modelli più belli per la Primavera-Estate 2022 da mettere in wishlist. Correva il 1957, e Coco Chanel presentava per la prima volta le scarpe bicolore aperte dietro con tacco largo, decorate da un cinturino al tallone.

Che differenze ci sono tra SARTORIALE e SU MISURA?