Che differenza c'è tra Refill e gel?

Domanda di: Raoul De luca  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (45 voti)

Il refill, chiamato anche ritocco o riempimento, consiste nell'attività di ritocco della ricostruzione, cioè nell'applicare il gel o l'acrilico (a seconda del metodo ricostruttivo scelto), alla parte di unghia che è ricresciuta.

Cosa si intende per Refill gel?

Si tratta dell'operazione che prevede il riempimento della parte della lamina ungueale cresciuta e, quindi, priva di ricostruzione.

Che cosa è il refill alle unghie?

Carrello. La parola "refill" deriva dal verbo inglese "To Fill" cioè riempire, ritoccare. Il trattamento quindi, come ci suggerisce il termine stesso, prevede il riempimento della parte della lamina ungueale cresciuta e priva di prodotto.

Quando si fa il refill gel?

Il Refill è un trattamento che deve essere effettuato periodicamente, per delle settimane quindi. Questo perché la ricrescita dell'unghia è evidente dopo tre settimane. Perciò, è buona norma fare il ritocco entro i primi tre giorni della quarta settimana, dalla data in cui ci siamo sottoposti/e al trattamento.

Cosa rovina di più le unghie gel o semipermanente?

Rovina di più il Gel o il Semipermanente? Evidenziamo il fatto che sia la tecnica con il gel che quella con il semipermanente, se eseguite da professionisti seri, non comportano alcun rischio di rovinare o danneggiare le unghie.

Refill unghie gel: Cos'è e perché è importante farlo