Che differenza c'è tra resina e ceramica?

Domanda di: Joannes Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (71 voti)

La ceramica ha una resa estetica migliore, il suo aspetto si avvicina di più a quello dei denti naturali; ha una durata più lunga ed è più resistente agli agenti chimici e batterici presenti nella bocca. La resina invece è meno resistente e tende a consumarsi più velocemente; si macchia più facilmente con fumo e caffè.

Quale materiale scegliere per il lavabo bagno?

Complessivamente possiamo tuttavia affermare che il lavabo in ceramica rappresenta probabilmente la scelta migliore in riferimento a prezzo e manutenzione. La ceramica è inoltre un materiale particolarmente resistente a graffi e ad abrasioni.

A cosa serve la resina per pavimenti?

Quella correntemente impiegata per realizzare rivestimenti per pavimenti è resina sintetica, ottenuta attraverso processi chimici industriali. Tra le varie resine sintetiche disponibili, quella più comunemente impiegata nell'edilizia per realizzare rivestimenti resinosi per pavimentazioni è resina epossidica.

Com'è il lavabo in resina?

Sostenibile e rinnovabile. Rispetto alla ceramica, i bacini in resina non sono fragili e fragili. Inoltre, se un graffio dovesse ostacolare lo stile del lavandino, il lavandino può essere facilmente rimosso mediante levigatura o lucidatura e il lavandino tornerà come nuovo nel tuo bagno.

Quanto dura un bagno in resina?

Per rimuovere tutte le piastrelle di pavimenti e rivestimenti possono essere necessari dai quattro ai sette giorni di lavoro, e poi si comincia a posare la resina: questo significa che una famiglia non può più utilizzare il bagno per quasi due settimane!

3.2 | Denti fissi in zirconio, resina o ceramica? I materiali per ricostruire i denti | SOS Campus